iten
Foto

Escursione a Siena, San Gimignano, Monteriggioni & Chianti

san-gimignanoPrezzo: € 60,00
Stagione: dal 1 Novembre al 31 Marzo tutti i giorni eccetto il giovedì e sabato; dal 1 Aprile al 31 Ottobre tutti i giorni
Partenza: ore 8.45 (presentarsi con 15 minuti di anticipo)
Fine: ore 19.30 circa
Incluso: trasporto, accompagnatore, visita guidata di Siena, visita libera di San Gimignano, visita libera di Monteriggioni, degustazione di vino presso una fattoria nel Chianti senese, snack a base di assaggi e salami tipici toscani.
Importante: Bambini fino a 2 anni gratis, fino ad 12 anni 50% di sconto

Da Firenze, attraversando le bellissime colline del Chianti, arriviamo a San Gimignano, una pittoresca cittadina medievale dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità” e famosa in tutto il mondo per il suo vino bianco, la Vernaccia.

La visita è completamente libera: avrete così modo di passeggiare in lungo e in largo per le tipiche viuzze del centro e di ammirare lo splendido panorama circostante.

La giornata prosegue a Siena, la città medievale caratterizzata dalla suggestiva Piazza del Campo, famosa per il Palio e per le splendide architetture gotiche civili: il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia. Continuiamo in direzione del Duomo, uno dei più affascinanti esempi di architettura gotica italiana: visita al suo interno e la Libreria Piccolomini, caratterizzata da splendide navate arricchite dagli effetti di chiaroscuro delle decorazioni e del pavimento.

Nel pomeriggio proseguiamo verso il Chianti, con il suo splendido paesaggio, dove, in una delle più famose cantine del luogo, avremo modo di gustare il miglior vino rosso accompagnato da stuzzichini e assaggi casalinghi, con possibilità di acquisto di vini, olio, aceto balsamico, formaggio ed erbe aromatiche della cantina con prezzi vantaggiosi.